Corsi per Amministratori di Condominio


mediaconcondominiodefwebMediacon, in collaborazione con Tregeoformazione, è lieta di offrire il corso per diventare amministatori condominiali.

L’entrata in vigore della Legge n. 220/2012 e del D.M. 140/2014 ha definitivamente normato la figura dell’Amministratore Condominiale, dettagliando il percorso formativo per poter affrontare seriamente questa attività e per potersi aggiornare efficacemente negli anni.
Il ruolo professionale e sociale svolto dall’Amministratore Condominiale richiede una molteplicità di conoscenze che comprendono vari ambiti di competenza.
Il programma è stato strutturato per formare efficacemente, con l’aiuto di professionisti esperti del settore (geometri, avvocati, ingegneri, commercialisti, periti industriali che giornalmente si confrontano gli argomenti trattati nelle lezioni), ai poliedrici aspetti della professione, preparando il futuro amministratore condominiale a fornire risposte di qualità ed a soddisfare le necessità dei propri clienti.

OBIETTIVO:
Il corso abilitante tratta in modo pratico e puntuale il ruolo dell’amministratore, il regolamento e le tabelle millesimali, la contabilità del condominio, i risvolti legali, la gestione dei conflitti, la sicurezza negli edifici, gli aspetti urbanistici ed edilizi.

TARGET:
Per tutti i professionisti e, in genere, per chi vuole intraprendere l’attività di amministratore condominiale (necessario il diploma di scuola superiore), per chi già la svolge e necessita dell’abilitazione di legge.

DURATA:
80 ore (di cui 27 di esercitazioni pratiche) oltre esame finale per un totale di 88 ore.

FREQUENZA OBBLIGATORIA:
72 ore (di cui 1/3 di esercitazioni pratiche)

MATERIALE DIDATTICO: oltre al materiale del corso ai partecipanti verrà consegnato il testo “Guerre Condominiali” (Bini, Caravati, Scartabelli), Primiceri Editore.

Al termine del Corso sarà rilasciato ATTESTATO ABILITANTE ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ DI AMMINISTRATORE CONDOMINIALE AI SENSI DELLA LEGGE N. 220/2012 E DEL D.M. N. 140/2014 (Il responsabile scientifico ed i docenti sono in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 13 agosto 2014,
n. 140, in materia di formazione professionale degli amministratori di condominio).

COSTO: € 680,00 + IVA

ISCRIZIONE: inviare una mail a formazione@mediacon.org indicando la data del corso e la città in cui si terrà.

N.B.  EFFETTUARE IL BONIFICO SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA CONFERMA DI ATTIVAZIONE DEL CORSO.

CALENDARIO:

PRIMA EDIZIONE – MILANO: dal 19 novembre 2015 al 25 febbraio 2016 (OGNI GIOVEDI).

SECONDA EDIZIONE – MILANO: dal 10 marzo 2016 al 26 maggio 2016 (COSI’ DIVISI: 10mar, 17mar, 22mar(martedi), 7apr, 14apr, 21apr, 28apr, 5mag, 12mag, 19mag, 26mag).

TERZA EDIZIONE: VARESE – Prossima attivazione

QUARTA EDIZIONE: BRESCIA – Prossima attivazione

Informazioni e iscrizioni: formazione@mediacon.org