Chi Siamo


Sede Legale ed Operativa: Via Bruno Buozzi 10 Casarano (LE)

Sedi Secondarie: – Taranto Via G. Mezzetti 24

Partita Iva 04397650757

N.B. Telefono e Fax : 0833513189 —-

E-MAIL: info@mediacon.org 

PEC: mediacon@arubapec.it

MEDIACON S.R.L. – Organismo di Mediazione ed Ente di Alta Formazione – è un Organismo di Mediazione Civile accreditato dal Ministero della Giustizia al numero progressivo 707 del Registro degli Organismi abilitati a svolgere la mediazione di cui all’art. 3 del D.I. 18 OTTOBRE 2010 ed Ente di Formazione accreditato dal Ministero della Giustizia al numero progressivo 422 dell’elenco degli enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, tenuto presso il Dipartimento per gli affari di giustizia del Ministero della Giustizia-Direzione Generale ai sensi dell’art. 17 del decreto interministeriale 18 ottobre 2010 n. 180.
Responsabile e Coordinatore di MEDIACON S.R.L. è il Dott. Gabriele Petracca, laureato in giurisprudenza, collabora con la rivista giuridico – culturale “Laltrapagina”, con Tregeoformazione e con Primiceri Editore (PE). Inizia il suo percorso professionale nel settore della gestione stragiudiziale delle controversie nel 2011 offrendo un nuovo servizio di gestione delle controversie e del contenzioso che si rivolga a cittadini, imprese ed enti pubblici e privati.

Organigramma

Amministratore: Sig.ra Silvana Petracca

Responsabile dell’Organismo: Dott. Gabriele Petracca

Responsabile di Segreteria: Dott.ssa Laura Francioso

Responsabile Scientifico: Avv. Luca Tantalo

MEDIACON S.R.L. è una realtà in crescita formata da un team giovane, dinamico e ricco di entusiasmo, che sta lavorando alla realizzazione di un sistema di qualificazione che possa permettere agli Organismi e agli Enti di formazione di distinguersi ed associarsi, allo scopo di garantire e tutelare al meglio i cittadini, imprese ed enti fruitori dei servizi.
E’ disponibile ad ampliare la sua rete di collaborazioni su tutto il territorio nazionale, utilizza un metodo di qualificazione dei mediatori molto rigido e selettivo che mira a garantire alla propria utenza professionisti della mediazione civile e cultori della materia, grazie all’organizzazione periodica di seminari, convegni e attività formative per i propri mediatori.
Forma e aggiorna mediatori civili provenienti da tutta Italia e collabora con ordini professionali e altri organismi di mediazione per la formazione continua dei propri mediatori. Propone, oltre al corso di formazione base per mediatori e a quello di aggiornamento obbligatorio per mediatori civili, una serie di corsi e seminari che mirano a specializzare sempre di più la figura del mediatore e migliorare il suo bagaglio di conoscenze rispetto alle materie trattate (ad esempio seminari specifici su condominio, seminari sulla negoziazione assistita, corsi di web marketing…).
MEDIACON ad oggi ha sedi dirette a Casarano (LE), Brescia e Pavia ed è sempre alla ricerca di ulteriori collaboratori e di nuove realtà dove poter operare.
Attualmente possiamo annoverare tra i nostri partner:
Primiceri Editore
L’AltraPagina
TregeoFormazione
Mediacon svolge la propria attività:

– Organizzando incontri di mediazione dopo aver ricevuto istanze che vengono tutte protocollate dalla sede centrale, dopo essere state attentamente controllate dalla Responsabile di Segreteria;
– Amministrando le relative procedure nel rigoroso rispetto della disciplina di legge in materia di mediazione;
– Formando e nominando mediatori che rivestono le qualifiche di neutralità, imparzialità e con specifiche conoscenze ed esperienze in tema di mediazione.