Pavia: inaugura sportello di mediazione al Polo Tecnologico


polotecnologicopaviaL’Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione Mediacon, accreditato dal Ministero della Giustizia, ha attivato una camera di mediazione presso il Polo Tecnologico di Pavia.

Il servizio si rivolge a tutti coloro, avvocati e privati cittadini, che intendono tentare di risolvere le controversie civili attraverso l’istituto della “mediazione civile e commerciale” disciplinato dal d.lgs. 28/2010 e succ. mod.
La mediazione è un sistema di risoluzione delle controversie preliminare alla via giudiziaria che permette alle parti di discutere del problema dinanzi ad un professionista terzo e imparziale, il Mediatore appunto, il cui compito è quello di guidarle al raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambi senza emettere giudizi.
L’incontro informativo è gratuito per tutti coloro che intendono conoscere meglio tale strumento al fine di valutarne l’utilità in base alle proprie esigenze.

SERVIZI OFFERTI PRESSO LA SEDE DI PAVIA:
• Incontro gratuito informativo di conoscenza sulla mediazione
• Procedure di mediazione civile e commerciale
• Mediazione familiare
• Formazione per avvocati, mediatori civili, familiari

DATI DELLA SEDE:

Perché al Polo Tecnologico
Il Polo Tecnologico di Pavia è una struttura innovativa che ospita al suo interno laboratori di ricerca, spazi ad uso ufficio, spazi di coworking, programmi di accelerazione per startup e workshop di formazione su nuove tecnologie, imprenditorialità e nuovi strumenti di comunicazione ogni settimana. Gli spazi del Polo Tecnologico sono Efficienti, Moderni, Flessibili, il luogo ideale dove accelerare e internazionalizzare progetti imprenditoriali ed essere connessi con un network nazionale ed internazionale.
www.polotecnologicopavia.it