Consulenti Tecnici in Mediazione


Pagina in allestimento.

Data l’esperienza ormai più che decennale in materia di Mediazione Civile e Commerciale ex D. lgs. 28/2010 e s.m. ed i numerosi procedimenti di mediazioni nei quali è necessario nominare un tecnico, ad hoc ed iscritto presso il Tribunale, abbiamo pensato di dare vita alla presente pagina nella quale sarà possibile visualizzare i nominativi dei tecnici che hanno dato la loro disponibilità ad essere nominati quali Consulenti Tecnici in Mediazione (c.d. CTM).

Qui di seguito l’elenco dei Consulenti Tecnici in Mediazione (CTM)

  • Architetto Quintino Santantonio;
  • Ingegnere Fernando Ozza;
  • Geometra Salvatore Cavalera.

In particolare si deve tener conto di quanto segue:

  • Durante lo svolgimento della mediazione è consentita la possibilità per le parti al momento della nomina dell’esperto, che il presente Organismo di Mediazione ha a disposizione ed iscritti presso il Tribunale, di convenire che la relazione prevista dall’articolo 8, comma 7, del decreto legislativo possa essere prodotta nell’eventuale giudizio.
  • Il presente Organismo di Mediazione prevede che nel verbale di mediazione in cui le parti decidono di nominare ed incaricare l’esperto vengano indicati i quesiti ai quali rispondere e poi successivamente l’esperto redigerà un preventivo in merito a quanto richiesto ed indicherà una tempistica per lo svolgimento dell’incarico, inviando poi l’elaborato sia alle parti che all’Organismo.
  • Il pagamento del Consulente Tecnico in Mediazione (C.T.M.) viene diviso in parti uguali tra le parti partecipanti al procedimento di mediazione e liquidato l’intero l’importo al momento della consegna dell’elaborato, con la possibilità una volta redatto l’elaborato peritale di sentirlo in seduta comune per il tempo necessario.