CORSO BASE DI 54 ORE PER DIVENTARE MEDIATORI EX D.M. 180/2010 S.M.I. – 54 ore


Il corso base per conseguire il titolo di Mediatore civile e commerciale ai sensi del D.M. 180/2010 è rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere tale professione e siano iscritti ad un Ordine professionale o siano in possesso almeno di un titolo di Laurea triennale.

Il corso propone un approfondimento specialistico sulla mediazione costruito intorno a due principali ambiti: l’ambito giuridico con l’inquadramento della procedura di mediazione con attenzione all’evoluzione normativa in materia e all’analisi della giurisprudenza più recente; l’ambito tecnico pratico dove verranno spiegate le tecniche di negoziazione e comunicazione che permettono a chi diventerà Mediatore di sbloccare le posizioni iniziali delle parti e costruire un percorso di avvicinamento che porti al raggiungimento dell’accordo.

  • Casarano:

25 settembre ( 9 ore )

02 ottobre ( 9 ore )

03 ottobre ( 4,5 ore )

09 ottobre ( 9 ore )

10 ottobre (4,5 ore )

23 ottobre ( 9 ore )

24 ottobre ( 9 ore )

Clicca su Modulo di Iscrizione

Modalità di invio: email – formazione@mediacon.org; pec:mediacon@arubapec.it .

Tutte le lezioni partiranno alle 8.30, con la differenza che le giornate di 4,5 ore termineranno alle 13.00 e le altre termineranno alle 18.30.

Il corso è in fase di accreditamento presso il CNF (Consiglio Nazionale Forense), nonchè presso il CNDC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti).