CORSI DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI CIVILI E AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO – 18 ore – SVOLGIMENTO IN MODALITA’ E-LEARNING


Il corso di aggiornamento è obbligatorio per tutti coloro che, avendo già conseguito il titolo di Mediatore civile e commerciale ai sensi del D.M. 180/2010 e per gli Avvocati Mediatori di diritto ai sensi del D.Lgs. 28/2010, vogliono mantenere l’abilitazione professionale.

Il corso propone un approfondimento specialistico sulla mediazione costruito intorno a due principali ambiti: l’ambito giuridico con il ripasso della procedura di mediazione con attenzione all’evoluzione normativa in materia e all’analisi della giurisprudenza più recente; l’ambito tecnico pratico dove verranno spiegate le tecniche di negoziazione e comunicazione che permettono al Mediatore professionista di sbloccare le posizioni iniziali delle parti e costruire un percorso di avvicinamento che porti al raggiungimento dell’accordo.

CALENDARIO CORSO DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO DI 18 ORE

PER AVVOCATI E PER MEDIATORI EX D.M. 180/2010 S.M.I.

ANNO DI FORMAZIONE 2020:

Cliccare su Modulo di Iscrizione per scaricare il file.

Modalità di invio: email – formazione@mediacon.org; pec:mediacon@arubapec.it .

Tutti i Corsi sono stati accreditati dal CNF con 8 Crediti Formativi con Delibera del 13/03/2020.

N.B. Nella Email o pec di Iscrizione è obbligatorio indicare il contatto email per poter seguire il corso (Dotazione minima: webcam, microfono ed una buona connessione).

IMPORTANTE: I CORSI DI ABILITAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI CIVILI SI SVOLGERANNO IN MODALITA’ E-LEARNING.
Non è prevista in questo periodo la partecipazione fisica presso le sedi di svolgimento e chi intende iscriversi seguirà il corso dal proprio studio o da casa sino a nuova comunicazione del Ministero.
L’autorizzazione del Ministero della Giustizia ci consente di fare formazione in tutta sicurezza!