CORSI DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI CIVILI E AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO – 18 ore – SVOLGIMENTO IN MODALITA’ E-LEARNING


Il corso di aggiornamento è obbligatorio per tutti coloro che, avendo già conseguito il titolo di Mediatore civile e commerciale ai sensi del D.M. 180/2010 e per gli Avvocati Mediatori di diritto ai sensi del D.Lgs. 28/2010, vogliono mantenere l’abilitazione professionale.

Il corso propone un approfondimento specialistico sulla mediazione costruito intorno a due principali ambiti: l’ambito giuridico con il ripasso della procedura di mediazione con attenzione all’evoluzione normativa in materia e all’analisi della giurisprudenza più recente; l’ambito tecnico pratico dove verranno spiegate le tecniche di negoziazione e comunicazione che permettono al Mediatore professionista di sbloccare le posizioni iniziali delle parti e costruire un percorso di avvicinamento che porti al raggiungimento dell’accordo.

CALENDARIO CORSO DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO DI 18 ORE

PER AVVOCATI E PER MEDIATORI EX D.M. 180/2010 S.M.I.

ANNO DI FORMAZIONE 2020:

Cliccare su Modulo di Iscrizione per scaricare il file.

Modalità di invio: email – formazione@mediacon.org; pec:mediacon@arubapec.it .

Tutti i Corsi sono stati accreditati dal CNF con 8 Crediti Formativi con Delibera del 13/03/2020.

N.B. Nella Email o pec di Iscrizione è obbligatorio indicare il contatto email per poter seguire il corso (Dotazione minima: webcam, microfono ed una buona connessione).

IMPORTANTE: I CORSI DI ABILITAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI CIVILI SI SVOLGERANNO IN MODALITA’ E-LEARNING.
Non è prevista in questo periodo la partecipazione fisica presso le sedi di svolgimento e chi intende iscriversi seguirà il corso dal proprio studio o da casa sino a nuova comunicazione del Ministero.
L’autorizzazione del Ministero della Giustizia ci consente di fare formazione in tutta sicurezza!

N.B. CHI SI ISCRIVE AI CORSI DI AGGIORNAMENTO PROGRAMMATI NELLE DATE DI CUI SOPRA, 16 E 17 OTTOBRE OPPURE 12 E 13 NOVEMBRE, LO POTRA’ FARE DA QUALSIASI CITTA’ D’ITALIA.

Per qualsiasi info scrivere a formazione@mediacon.org